Morgan e l’orologio senza tempo – Blogtour Recensione-

Morgan e l’orologio senza tempo Cinematic Booktrailer

Finalmente posso parlarvi di cosa penso di questo strepitoso romanzo!!!!!

AHAHAHA l’ho già detto! Morgan e l’orologio senza tempo è un fantasy senza precedenti, innovativo e bilanciato, quello che soddisfa appassionati di generi diversi e che ti tiene incollato fino all’ultima pagina per saperne sempre di più! Spero infatti che le avventure di Morgan proseguano, e il finale del libro mi fa ben sperare!

Perché l’ho AMATO:

è un fantasy, ma non classico, si può definire non convenzionale: mentre solitamente leggendo un fantasy ci troviamo in un medioevo fantastico, un po’ alla Dungeon&Dragons (che d’altra parte adoro), questa vicenda si colloca in una sorta di seicento steampunk, con elementi magici, tecnologici, fantastici, cosa che mi ha ricordato molto lo stile di Final Fantasy (ecco perché ci vedrei bene un videogioco, basato su questo romanzo).

Per i personaggi. Sono tutti MAGNIFICI, e descritti e caratterizzati alla perfezione. Specialmente Morgan. Secondo me è il personaggio perfetto, una specie di Paperino, irascibile, iraconda, ma dal cuore d’oro, e una grande intelligenza! Morgan è il cuore pulsante della sua ciurma, tutti ruotano intorno a lei e da lei dipendono, e per quanto lei lo sappia, rimane sempre coi piedi per terra e fedele a se stessa! Inoltre non si mostra come un personaggio perfetto o un’eroina super, come siamo abituati, ma pigrona, permalosa, e a volte ….’mancina’! Una persona reale!

Inoltre le scenette e i dialoghi, a dir poco esilaranti mi hanno ricordato moltissimo un manga!!!

Anche i temi toccati dall’autrice mi hanno fatto molto riflettere: si evince dalla lettura che i messaggi portanti di questo romanzo siano che l’unione fa la forza, che l’amicizia e la famiglia siano il bene più importante, e che ci aiuta a superare ogni ostacolo, e che il tempo è prezioso, e va gestito con dovizia.

L’intreccio è piuttosto complesso ma gestito con maestria, e vi meraviglierete di come tutto alla fine combaci alla perfezione!!!

Ho trovato lo stile molto scorrevole, infatti l’ho divorato in un battibaleno, e non vedo l’ora di leggere ancora sulle avventure della scorbutica Morgan, del bel John, dolce e premuroso, e del fedele e sagace Juan.

E voi? Lo leggerete? Che aspettate??!!!

Non perdetevi le prossime date, in cui potrete leggere altre recensioni, e soprattutto il riepilogo e il perché leggere questo romanzo il 27 Settembre sul blog di Morgan’s Stories World!!

Pubblicato da utente

Una lettrice che cerca la magia in ogni storia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: