Le Cronache di Alaster: DRAGO – Blogtour – Recensione

Salve! Eccoci qui finalmente per la recensione di questo chiacchieratissimo romanzo fantasy, l’ultimo grido del momento!!

Se non lo conoscete vi rinfresco la memoria con il video booktrailer realizzato dall’Autore, Leonardo Tomer (di cui questo è il canale Youtube):

Ecco la trama del romanzo:

Sono passati secoli dalla terrificante guerra contro il Vuoto. I Draghi hanno abbandonato i mortali a loro stessi e qualsiasi forma di magia spontanea sembra quasi scomparsa del tutto. Ciò che ne è rimasto sono dissapori tra le diverse razze: gli elfi si sono isolati nella loro foresta da tempo, e i nani, decimati da sanguinose guerre, restano rintanati nei loro domini. Gli umani e le mezze razze si sono spartiti il resto. E’ in questo scenario che il destino di Alaster, un giovane mercenario, si intreccia con quelli del mezz’uomo Marcel e della Maga Myra durante la ricerca del preziosissimo Occhio del Drago, portandolo al risveglio di un antico potere sopito dentro di lui e alla sbalorditiva coscienza delle sue misteriose origini. Leonardo Tomer ci accompagna attraverso i luoghi incantati di Jordin, abitati da creature leggendarie, dove spesso i personaggi si troveranno coinvolti in duelli estremi. Magia, amicizia e avventura si incontrano in ambientazioni suggestive e accattivanti, rendendo questo romanzo una lettura avvincente a cui appassionarsi.

Sull’Autore:

Leonardo Tomer nasce a Firenze nel dicembre 1989. Laureato in Scienze Motorie e in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, ha conseguito poi tre Master e un corso di specializzazione in ambito Psicomotorio. Lavora come Maestro di scherma e preparatore atletico a Livorno, dove risiede dal 2014, e come supplente in Scienze Motorie per le Scuole Secondarie Superiori e Inferiori. Fin da bambino ha sempre coltivato due passioni, la scherma e il fantasy. Cresciuto leggendo numerose saghe e appassionato di giochi di ruolo, ha deciso di cimentarsi nella scrittura esordendo con il primo volume di Le Cronache di Alaster.

Instagram Leonardo Tomer

Link di acquisto:

Gruppo Albatros Amazon IBS Mondadori Feltrinelli

Recensione:

Ho trovato questo libro una lettura fresca e stimolante, i tre protagonisti mi hanno letteralmente appassionata, con le loro storie ben curate e approfondite alle spalle, che vanno ad intrecciarsi in questa magica avventura tutta fantasy.

La figura del Drago inoltre, è stata ricaratterizzata, rendendola protagonista in queste pagine, e non più un nemico da affrontare, temuto e leggendario, o un possente aiutante.

Questa è la cosa che ho gradito più di tutte.

Inoltre, il mio personaggio preferito, è proprio la Maga Myra, personaggio femminile forte e determinato, buffo al punto giusto, e sicuramente una ragazza che con i suoi comportamenti può fungere da figura ispirazionale.

L’autore non ha lasciato molti indizi al riguardo, ma penso proprio ( e soprattutto spero xD) che ci sarà del tenero fra lei ed Alaster nel seguito, perché mi è impossibile pensare il contrario, anche se si prospetta la possibilità dell’entrata in scena di altri personaggi femminili forti, fra gli altri.

Anche il giovane mezz’uomo Marcel si è rivelato un personaggio ben costruito e a cui sarà impossibile non affezionarsi, e di cui non vedo l’ora di vedere le nuove prodezze nel seguito di questo riuscitissimo volume.

Uno stile deciso, descrittivo al punto giusto e in grado di evocare mondi fantastici, con regole precise e usi e costumi che lo rendono verosimilissimo, ha reso la lettura liscia come l’olio, tanto che ho finito il libro in pochi giorni, divorandolo letteralmente.

Ho anche selezionato alcune canzoni che fungessero da sottofondo ispiratorio durante la lettura, e se siete curiosi, potrete trovare l’articolo relativo alla playlist qui, inoltre ho approfondito anche altri temi, perché questo libro mi è piaciuto davvero tantissimo, e sono stata felice di collaborare con l’autore, che ringrazio di cuore per la copia cartacea, e con la bravissima Morgan’s Stories (@morgastr1200) che ha organizzato questo grandissimo evento!

Spero davvero di leggere il seguito di questo libro molto presto, e magari di partecipare nuovamente ad un blogtour dedicato, perché è stata un’esperieza davvero divertente, che mi ha regalato una nuova avventura da vivere e rivivere da mettere nella mia libreria!!

Se dovessi dare una valutazione in stelle….5/5.

A presto ed ecco alcune curiosità sull’evento e sul libro.

Continuate a seguire il blogtour, e andatevi a rivedere le vecchie tappe se siete curiosi!

Per oggi è tutto, un bacione e a presto con i prossimi libri!

Emma

Estratti:

Pubblicato da utente

Una lettrice che cerca la magia in ogni storia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: